Corso AFF
Il corso A.F.F. (Accelerated Free Fall) si basa su una moderna metodologia di insegnamento correlata a nuovi standard di sicurezza ed alle nuove tecnologie ed è riconosciuto e valido in tutto il mondo per divenire un paracadutista indipendente. Il corso A.F.F. concentra in poco tempo le fasi d’apprendimento dell’allievo, e incrementa i fattori di sicurezza legati alla corretta esecuzione di questa pratica sportiva. L'allievo sarà educato all'uso corretto del parcadute e i necessari ceck prima di ogni lancio.
Dopo aver sostenuto alcune ore di lezioni teoriche relative alla sicurezza, ai comportamenti in aria e alle manovre di atterraggio, l’allievo sostiene una serie di esercizi in volo, alla fine dei quali eseguirà le manovre di apertura, di volo a paracadute aperto e di atterraggio con un proprio paracadute.
Durante il volo in caduta libera l’allievo verrà assistito dalla presenza di due istruttori paracadutisti, che comunicheranno con lui tramite i segnali convenzionali per ottenere la buona prestazione durante i vari livelli. A paracadute aperto un altro istruttore lo seguirà da terra via radio, per assisterlo e correggerlo durante le manovre di navigazione e atterraggio.
Il corso A.F.F. prevede 7 livelli di esercizi, che vedranno via via diminuire il lavoro degli istruttori ed aumentare le capacità dell’allievo. Al conseguimento del 7° livello l'aspirante paracadutista raggiungerà una totale padronanza della stabilità in caduta libera, dell’uso dell'attrezzatura, e più in generale di un’autosufficienza tale da permettergli di lanciarsi in tutta autonomia.
Tutti i lanci saranno video-monitorati durante la caduta libera e diventeranno un importante strumento di lavoro per istruttori e allievo, in quanto permetteranno di compiere un attenta disamina del lancio e correggere eventuali errori di posizione del corpo in caduta libera.
In pochi giorni imparerai a volare come noi!
I nostri corsi di paracadutismo si tengono tutto l’anno.